Piazza di Porta San Giovanni, 10 - 00185 Roma - Tel. +39 06 70491663 - Fax +39 06 77207956 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright tralevolte.org - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di articoli e immagini.
alle ore 18,30
incontro di apertura della terza stagione di
PoetiTRAleVOLTE
a cura di Francesco Tarquini
Per Gianfranco Palmery
Interverranno Domenico Adriano, Sauro Albisani, Annelisa Alleva, Francesco Dalessandro, Domenico Vuoto, Nancy Watkins.
Gianfranco Palmery è autore di 15 libri di versi, tra cui L’opera della vita, Il versipelle, Medusa, L’io non esiste, Sonetti domiciliari, Giardino di delizie, fino ai recenti Compassioni della mente e Corpo di scena. Tra i suoi scritti critici: Il poeta in 100 pezzi, Divagazioni sulla diversità, Italia, Italia, Morsi di morte e altre tanatologie. Ha diretto dal 1984 al 1987 la rivista Arsenale, e ha tradotto poeti tra i quali Keats, Shelley, Sponde, Laforgue, Corbière. Ha fondato nel 1980 la casa editrice Il Labirinto, improntata al criterio: “amore dell’eccezione, autenticità e sapienza letteraria”. Ha amato il bianco, il nero e il colore, come testimoniano i suoi numerosi lavori di pittore.
Gianfranco Palmery, “GfP”, ci ha lasciati il 28 luglio di quest’anno. La serata del 5 dicembre lo ricorderà, presente nella video-lettura Madrigali alla polvere; attraverso la lettura di suoi testi da parte degli amici; infine con una piccola mostra di suoi dipinti e lavori su carta.