Piazza di Porta San Giovanni, 10 - 00185 Roma - Tel. +39 06 70491663 - Fax +39 06 77207956 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Copyright tralevolte.org - Tutti i diritti riservati - E' vietata la riproduzione anche parziale di articoli e immagini.
presentazione della rivista di Marco Fioramanti
NIGHT ITALIA n.9
“AnarChic”
a cura di Ugo Scopetta
Edizioni Psychodream
Firenze - f.to cm 22x28 - pp 128 - € 9,90
NIGHT ITALIA / The Unpublished Culture, the Glamour of the Underground
Libro/rivista ideato e diretto da Marco Fioramanti, non è soltanto un Art Magazine, è la sintesi delle avanguardie storiche contaminate dai nuovi Media e dagli stili di vita alternativi non convenzionali.info mfioramanti@gmail.com
Interverranno
- DARIO EVOLA,VITALDO CONTE docenti (Estetica e Storia dell'arte) presso l'Accademia di Belle Arti di Roma - DEMIS SOBRINI saggista, autore, attore, regista - MARIAELENA MASETTI ZANNINI autrice, attrice, regista - MARCO FIORAMANTI artista, ideatore di Night Italia
- Esposizione: Foto di Luca Caravaggio, Tony Vaccaro, Rino Bianchi, Corinto Marianelli, Mia Murgese Mastroianni, Marta Petrucci
- Reading > Davide Cortese, Alessandro Dezi, Riccardo Loffredo, Ilaria Palomba, Luigi Annibaldi, Flavia Ganzenua, Olivia Balzar, Cristiano Quagliozzi, Paolo Battista
- Musica live > Pierluigi Potalivo (chitarra classica)
- Performance > flash degli attori di "Mùsami, o Vate, alle colonne del Vizio" (e interventi a sorpresa di altri performer)
ANARCHIC COMMUNIQUÉ
In un mondo dove il punto di vista si è ormai frammentato in milioni di notizie e non-notizie, immagini e commenti che arrivano dalla rete e dai media convergenti, il Corpo in quanto entità fisica non è più il primo strumento per leggere la realtà.
AnarChic, il numero 9 del Book Zine NIGHT ITALIA, è una piattaforma di comunicazione ideativa e condivisa mirata alla massima forma di libertà espressiva e all’analisi delle estetiche del mondo mass-globalizzato dal Novecento ad Oggi.
AnarChic NIGHT ITALIA riflette il caos creativo del Tempo Presente, ed è la manifestazione della cultura globalizzata come totalità nelle sue caleidoscopiche ed iperstimolanti contaminazioni di stili e forme.
Per AnarChic, le estetiche interconnesse non sono il fine ma i mezzi attraverso cui mostrare l’Unicità espressiva dei ‘singoli ‘che non riescono a riconoscersi nelle mode virali preconfezionate per l’Individuo di Massa che comunica con i selfie il suo Esistere nel Mondo.
[Ugo Scoppetta] AnarChic, Creatività nel Caos